Il mondo di Itati

Itati è una giovane donna che ha abbracciato l’artigianato del lusso e si è specializzata nella lavorazione del cashmere attraverso una tecnica antica e unica nel suo genere. Affondando le proprie radici culturali nella libertà espressiva nel cui contesto è cresciuta, Itati disegna con  stile accattivante e con un’inimitabile creatività un cashmere da indossare “fatto a mano” in esemplari senza eguali.

I motivi delle sue stole sono quadri d’autore elaborati dalle sue mani talentuose, poiché ogni disegno è pensato da Itati per essere unico, irripetibile e raffinato come la donna che lo indosserà. Le “opere” in cashmere di Itati fondono le qualità materiche di un confort assoluto della preziosa fibra con le stupefacenti policromie del proprio estro pittorico. Ogni manufatto prende il nome dalla capra cashmere da lei pettinata, che regala – con la sua fibra calda -  un abbraccio delicato e avvolgente.

Itati crea beni ricchi di stile, che rispondono alle esigenze di ogni donna che desidera indossare il lusso nel rispetto della tradizione artigiana e del benessere degli animali. L’atelier di “Itati cashmere” si trova a San Giuliano Nuovo, piccolo sobborgo nella campagna piemontese in Provincia di Alessnadria